Scegliere un tema mediterraneo per il proprio matrimonio, vuole dire trasmettere uno stile prettamente naturale che vada a esaltare tutte quelle caratteristiche, tutte quelle straordinarie qualità proprie della nostra terra presentandole con semplicità e sobrietà.
Diremo quindi che l’ispirazione potrebbe nascere da quel patrimonio alimentare, da quei prodotti tipici, per cui il Mediterraneo è famoso e dei quali l’Italia stessa è una grande produttrice, come ad esempio:
- Olio
- Vino
- Agrumi
- Formaggi
- Cereali
Ciascuno di questi prodotti rimanda immediatamente ai paesaggi italiani alle nostre colline, alle lunghe distese di campi coltivati, a scenari rustici che ci trasmettono semplicità e serenità ma allo stesso tempo anche tanta energia, forza e solarità.
Questi prodotti nascono da materie prime come le olive, l’uva, le spighe di grano, etc…e sono proprio questi gli elementi che potrebbero essere utilizzati come perfetto filo conduttore all’interno di un matrimonio stile mediterraneo.
I colori adatti per un matrimonio stile mediterraneo
Da questa ispirazione naturale, non possono che derivare di conseguenza, colori terreni essenziali, quindi diremo sì a:
- Marrone, praticamente sì a tutte le sfumature; da quelle più chiare come il color frumento, ecru e tan si passa al classico marrone, marrone pallido e terra di Siena fino a nuance più scure, senza tralasciare anche quelle tinte calde ed aranciate come ottone, ocra, bronzo e rame.
- Verde, sì alle sfumature di verde oliva, verde palude, asparago e verde felce, delle nuance un po’ opache e se vogliamo “polverose” ma che centrano in pieno questo stile mediterraneo.
- Per quanto riguarda il Bianco, con un tema di questo tipo, vi consigliamo di tralasciare la versione “ottica” e scegliere invece sfumature più calde, come ad esempio il bianco di zinco, l’avorio, il colore crema, il mais, oppure un bianco antico.
Scrivi un commento